Christian Zanzani | L’amore comincia dalla parole giuste
2782
post-template-default,single,single-post,postid-2782,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.2,vc_responsive
 

L’amore comincia dalla parole giuste

25 Mar L’amore comincia dalla parole giuste

 

Ti Amo da Vivere - La voce di ROmagna 25 ottobre 2013 Ti Amo da Vivere – La voce di ROmagna 25 ottobre 2013

Quante volte si è detto “Ti amo da morire”,  credendo nella frase d’effetto, se non nell’amore senza fine. Ma se è vero che le parole hanno un senso logico, forse sarebbe stato meglio imparare a dire “Ti Amo da Vivere”. A ricordare l’importanza delle parole su azioni e pensieri ci ha pensato l’associazione culturale Cambia-Menti che organizza una tre giorni di mostre, incontri, pièce e musica dal titolo “ti Amo da Vivere”. Da Oggi a Domenica nello spazio gate di Via Tonini, nel centro di Rimini, attraverso diverse espressioni artistiche di porterà luce su una delle piaghe dei nostri giorni: la violenza di genere. L’evento patrocinato dal Comune di RImini, nasce da un’idea delle associazioni Cambia-Menti e Rompiil Silenzio ed è stato realizzato grazie al contributo di artisti ed imprenditori del territorio uniti dal desiderio di dire “no alla violenza sulle donne”.

Si parte stasera alle 19 con il taglio del nastro della mostra di Christian Zanzani, che da il nome all’intera iniziativa “Ti Amo da Vivere”. Il progetto fotografico offre uno sguardo inedito e nasce dalla voglia di capire, con gli occhi di un uomo , come sia possibile amare con violenza e quali siano i segnali per prevenirla.